Home » Le Bomboniere da Battesimo

Le Bomboniere da Battesimo

Bambole

07 ottobre 2012

Questo è il frutto di un lungo lavoro per il battesimo del mio secondo bambino. Le idee e la lavorazione sono iniziate quando ancora il piccolo Marco era nel mio pancione.

Come prima cosa ho scelto di creare tutto con il feltro visto che il battesimo era programmato per i primi freddi e questo materiale mi dava l’idea di essere una coccola in più che gli invitati si meritavano.

Ho scelto di creare delle bambole renkalik per i nonni e per la madrina (alla quale naturalmente è andata la più grande e rappresenta lei con il piccolo Marco in braccio: ecco perchè ho ricamato le iniziali sul vestito).

Per gli altri invitati ho scelto di creare completamente  da sola dei pannelli fuoriporta. Inizialmente ho disegnato su carta i pannelli,  poi ho trasferito tutto su feltro e cucito. Infine per ringraziare tutti quelli che hanno voluto partecipare alla nascita di Marco ho creato dei sacchettini con dei gufi portafortuna sempre in feltro prendendo spunto da un cucito creativo dove avevano creato dei gufi  ma segnalibro.

E’ stato un duro lavoro ma alla fine ce l’ho fatta e devo ringraziare mio marito per la pazienza e per non essersi mai lamentato quando non trovava molto per cena e  Sandra ed Alice per la preziosa collaborazione nel taglio e cucito. Spero che il risultato vi piaccia perché a me ha dato molta soddisfazione.